Rinnovare un vecchio macchinario significa aggiornare il suo cuore tecnologico con soluzioni moderne e avanzate, in modo che quella particolare attrezzatura abbia la stessa struttura esterna e le stesse parti meccaniche, ma acquisisca anche nuova efficienza, qualità e sicurezza.

Con l’utilizzo del revamping di vecchie macchine si ha la possibilità di portarle ad essere nuove macchine funzionanti.

Attraverso un significativo tipo di modifica con l’uso della tecnologia, gli ingegneri di TecSA possono riportare in vita le vecchie macchine. Le macchine che potrebbero avere più di 20 o anche 30 anni vengono ora riutilizzate ancora una volta.

Rinnovare una macchina per adattarla alle esigenze attuali potrebbe aumentare la sicurezza utilizzando soluzioni tecnologiche più avanzate rispetto alla macchina originale, riducendo al contempo i costi di esercizio.

TecSA è stata contattata da un suo cliente spagnolo proprietario di una vecchia macchina Krauss Test con l’obiettivo di ammodernarla e renderla nuovamente performante con le attuali esigenze del mercato.

L’obiettivo di TecSA è quello di mantenere tutte le parti funzionali della macchina di prova aggiungendo i componenti necessari per migliorare le prestazioni della macchina.

La chiave di questa tecnica è modernizzare i macchinari esistenti, aggiornarli per ridurre i costi, conservando e migliorando allo stesso tempo la maggior parte delle sue parti funzionali.

È stata effettuata una revisione completa del macchinario ed è stato installato il nuovo sistema di automazione TecSA.

Con un revamping è inoltre possibile ottenere diversi vantaggi, quali:

  • Migliorare l’analisi dei test ed ottenere migliori prestazioni
  • Maggiore sicurezza per il personale che utilizzerà la macchina
  • Migliore qualità nell’esecuzione dei test e veridicità dei dati che vengono generati.
  • Migliorare la qualità dei dati per generare report personalizzati in modo da poter approfondire tutte le indagini necessarie.
  • Una riduzione dei costi di ricerca e sviluppo

 

Se siete interessati in questo progetto:

Contattaci ora

NUOVO BANCO DINAMOMETRICO PER IL SETTORE RACING