TecSA presenta un nuovo banco dinamometrico, progettato e sviluppato dagli ingegneri di TecSA, per supportare i dipartimenti R&D dei produttori di impianti frenanti specifici per il settore corse (quali Formula 1, Nascar, IndyCar e altri) ed effettuare le relative prove e procedure di test.

Il Banco Racing di TecSA è uno strumento fondamentale per incrementare produttività ed efficienza e raggiungere l’eccellenza.

Caratteristiche principali: basso livello di inerzia, altissimi valori di velocità e accelerazione.

Modulazione dell’aria: la ventilazione può essere modulata con velocità di raffreddamento da 300 km/h a 100 km/h in solo 3 secondi.

Come tutti i dinamometri prodotti da TecSA, è possibile customizzare il Banco Racing secondo le esigenze dei dipartimenti Ricerca e Sviluppo dei produttori di sistemi frenanti, con l’implementazione di nuovi algoritmi sviluppati e di proprietà riservata del Cliente.

Partendo dalle telemetrie di un LAP (o di più LAP in diverse condizioni di carburante) è possibile riprodurre le esatte condizioni di gara e testare i freni delle auto da corsa per sviluppi futuri.

Le principali caratteristiche del Banco Racing di TecSA sono:

  • Motore AC: 450 kW;
  • Momento frenante massimo: 10.000 Nm;
  • Pressione massima: 200 bar;
  • Velocità massima: 3.500 rpm;
  • Coppia di trascinamento: 2.613 Nm;
  • Attrito statico con il motore principale: 2.251 Nm;
  • Un unico volano di inerzia con due possibili combinazioni: 20 kg/m² and 33 kg/m²;
  • Campo di inerzia (a 6 g): da 10 kg/m² a 45 kg/m²;
  • Simulazione d’inerzia;
  • Ventilazione modulata: 400 km/h – modulazione da 300 km/h a 100 km/h in solo 3 secondi! 

 

Se siete interessati in questo progetto e/o se siete alla ricerca di un partner per testare ed effettuare componenti del settore corse di alta qualità:

Contattaci ora

NUOVO BANCO DINAMOMETRICO PER IL SETTORE RACING
dinamometri prodotti da TecSA