La TecSA S.r.l. vanta trent’anni di esperienza nell’ambito dei laboratori per prove su impianti frenanti. Le nostre attività comprendono la fabbricazione di nuovi macchinari e la revisione/l’aggiornamento di macchinari esistenti.
Nel corso degli anni i prodotti TecSA sono stati oggetto di continua evoluzione ed aggiornamento (PC, soluzioni elettroniche e componenti meccatroniche di ultima generazione), per aumentarne le prestazioni, la facilità d’uso e il rendimento produttivo. Il livello di automazione permette ai nostri macchinari di lavorare in condizioni di sicurezza, anche in assenza di operatori. I test possono quindi essere eseguiti anche di notte o nei fine settimana.
La tempestività nel rispondere alle richieste del Cliente e la struttura organizzativa estremamente flessibile ed elastica sono stati i punti di forza che hanno consentito all’azienda di incrementare di anno in anno il mercato, sia mediante l’acquisizione di nuovi Clienti sia consolidando ed aumentando le commesse inerenti i Clienti già acquisiti. Negli ultimi anni il mercato di riferimento è stato in netta espansione e ciò ha consentito alla TecSA S.r.l. di consolidare la propria posizione sul mercato e di guardare con ottimismo al futuro.
La Direzione aziendale consapevole delle potenzialità che l’azienda attualmente può vantare ritiene, al fine di poterle sfruttare al meglio, di perseguire i seguenti obiettivi e strategie:
- aumentare il mercato estero onde poter affrontare al meglio, eventuali ridimensionamenti delle commesse del mercato interno che, poco alla volta sta avviandosi alla saturazione;
- aumentare la gamma dei propri banchi prova, al fine di essere sempre in grado di fornire un prodotto/servizio al Cliente chiavi in mano, senza dover ricorrere a fornitori esterni appartenenti alla concorrenza;
- avvalersi di un parco fornitori affidabile instaurando un rapporto di reciproca collaborazione;
- diversificare i fornitori di carattere strategico al fine di poter ovviare ad eventuali difficoltà dei medesimi di rispettare le date di consegna;
- conoscere e soddisfare le necessità delle parti interessate compresi i dipendenti;
- soddisfare le esigenze dei Clienti assicurando un adeguato livello di conformità dei prodotti e migliorando le linee di comunicazione con i medesimi al fine di conoscere meglio le loro esigenze e quindi adoperarsi per poterle soddisfare;
- assicurare al Cliente un adeguato livello di assistenza tecnica in caso di necessità, onde consolidare il rapporto di partnership;
- assicurare il rispetto dei requisiti cogenti con particolare attenzione agli aspetti inerenti alla sicurezza e l’igiene sul luogo di lavoro con l’obiettivo di ridurre a “0” il numero di infortuni e mancati infortuni.
Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi sopra citati la Direzione è pienamente consapevole delle necessità di attuare forti investimenti sia sotto il profilo delle risorse materiali sia sotto il profilo delle risorse umane che si possono riassumere nei seguenti:
A. mantenimento e miglioramento del sistema di Gestione per la Qualità implementato in accordo alla norma UNI EN ISO 9001 nell’edizione corrente, migliorandolo costantemente in funzione delle esigenze interne e delle parti interessate;
B. ricercare costantemente soluzioni progettuali innovative al fine di incrementare il livello tecnologico dei Banchi prova realizzati, anche tramite strette collaborazioni con fornitori professionisti nel settore;
C. implementazione di adeguati strumenti mirati a valutare periodicamente la qualità del servizio e del prodotto reso dalla TecSA S.r.l. e percepito dalla propria clientela;
D. accrescere nel tempo la professionalità sia del personale tecnico sia di quello a supporto ai restanti processi aziendali, assicurando un adeguato e capillare processo di addestramento e formazione;
E. iniziare un percorso di standardizzazione dei propri prodotti, a partire dai Banchi maggiormente richiesti, al fine di poterli offrire al mercato estero, abbattendo eventuali costi di assistenza post-vendita;
F. collaborare con Università per assicurare un costante aggiornamento tecnologico dei propri Banchi Prova;
G. collaborare con gli Enti di Normazione nella stesura delle procedure di prova, al fine di ottimizzare al meglio la produzione del Banco.
La Direzione consapevole dell’impegno che chiede a tutta l’azienda per il raggiungimento dei traguardi prefissati, ma altrettanto certa che nessuno verrà meno, da parte sua garantisce tutto il sostegno necessario attraverso una continua e sistematica partecipazione personale nel progetto delineato.